La nostra filosofia

 

“Mangiare è un atto agricolo”

Wendell Berry 

 

Quando decidemmo di iniziare questa nuova attività, il nostro pensiero si basava su due cardini: rispetto ambientale e sana alimentazione.  

 

La nostra passione per la terra e per il mangiar sano viene tramandata da molte generazioni, accompagnata dalla volontà di creare prodotti innovativi (food innovation).  

Vogliamo porre al centro dell’attenzione la qualità dei nostri prodotti; vogliamo essere un sinonimo di sicurezza e genuinità; vogliamo che i nostri clienti, acquistando una nostra confezione, siano consapevoli che si tratta di alimenti prodotti con alti standard qualitativi per offrir loro un sapore caratteristico.  

Nell’ottica del rispetto ambientale, trattandosi di una spremitura a freddo vi è l’impiego di soli macchinari meccanici senza comprendere alcun trattamento chimico. Le basse temperature sono fondamentali, sia per mantenere inalterato il profilo organolettico dei prodotti ottenuti, sia per azzerare l’impatto ambientale derivante dal riscaldamento delle paste olearie. In altre parole, una minore temperatura di riscaldamento comporta maggiore qualità di prodotto ed allo stesso tempo minor inquinamento ambientale. 

 

Tutta la superficie aziendale, inoltre, è compresa nella ZPS (Zona di Protezione Speciale) Risaie della Lomellina e adiacente alla Garzaia di Celpenchio. Queste aree naturali sono riconosciute a livello comunitario e sono popolate da importanti comunità di ardeidi. 

© 2019 Naroli

Azienda Agricola Cascina Nuova di Fornaroli Erika - Via Cascina Nuova - 27030 Cozzo (PV)

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle